L’attesa di una nuova vita rappresenta un momento speciale e indimenticabile nella storia personale di ogni donna. Nei nove mesi di gravidanza assisterai a una vera e propria trasformazione del corpo e dell’anima: le forme si arrotondano e le emozioni si fanno più vive e intense per permetterti di assaporare appieno il miracolo della vita che si rinnova.
Perché fare un servizio fotografico di gravidanza
Regalarsi un servizio fotografico in gravidanza è il modo migliore per valorizzare questo momento unico e irripetibile, per riviverlo nei ricordi anche a distanza di molto tempo e, perché no, per condividerlo con un figlio o una figlia ormai diventati grandi.
Non ci sono regole fisse per realizzare delle perfette foto premaman, ma può essere utile seguire alcuni accorgimenti per trarre il massimo da questa esperienza.
Il book fotografico di gravidanza: quando e come realizzarlo
La gravidanza genera una nuova vita, ma in quelle magiche settimane di attesa anche la futura madre nasce a nuova vita, rivelandosi nella massima espressione della sua femminilità. Al fine di esaltare questo momento, il periodo migliore per scattare delle foto artistiche in gravidanza è quello che va dalla ventottesima alla trentaquattresima settimana: in questo arco di tempo la pancia sarà ben visibile ma la futura mamma non sarà ancora troppo stanca e potrà dedicarsi senza problemi alla realizzazione dell’album fotografico di gravidanza.
La scelta della location per le foto premaman è strettamente personale e da concordare con il professionista che si occuperà del servizio. Nel mio caso, come fotografa professionista alle Cinque Terre, propongo una sessione di shooting in studio da integrare eventualmente con scatti all’aria aperta lungo la splendida costa ligure o nelle spiagge vicino allo studio.
Anche per i vestiti da indossare le regole non sono rigide. Per ottenere delle splendide foto di gravidanza l’ideale è scegliere dei capi morbidi che esaltino la rotondità della pancia senza impedire la fluidità dei movimenti.
E per quanto riguarda il futuro papà? Anche in questo caso la scelta è soggettiva: alcune donne preferiscono avere un bookfotografico di gravidanza dedicato esclusivamente alla trasformazione del proprio corpo, altre desiderano degli anche degli scatti di coppia o delle foto premaman che includano fratellini e sorelline più grandi. Qualunque sia la tua idea di servizio fotografico di gravidanza, un fotografo professionista saprà venire incontro a ogni tua esigenza.
… e dopo lo shooting di gravidanza
Cosa succede dopo aver concluso lo shooting per il tuo servizio fotografico premaman? Generalmente, già a distanza di qualche settimana dal servizio potrai vedere con i tuoi occhi il risultato della sessione fotografica e scegliere in piena libertà le foto artistiche di gravidanza che ti piacciono di più. Potrai scegliere tra avere stampe fine art, ingrandimenti da parete, album o box fotografici per conservare i tuoi ricordi più preziosi.
Inoltre, se lo vorrai potrai completare il book fotografico di gravidanza con il nuovo servizio “Motherhood”, la sessione fotografica dedicata a mamma e bebè dai 6 ai 12 mesi.
Se desideri scattare delle foto artistiche in gravidanza e sei in cerca di un fotografo professionista in Liguria ora sai come muoverti: contattami per prenotare la tua sessione o anche solo per avere maggiori informazioni su questo servizio.