Il termine “personal branding” è sempre più utilizzato nel mondo professionale:
già, ma di cosa si tratta in pratica? E soprattutto, come gestirlo al meglio?
Il Personal Branding descrive chi sei, cosa fai e perché lo fai.
In un mondo sempre più digitale, dove i social media sono veicoli fondamentali per far conoscere il proprio lavoro e la cultura visiva è predominante, sempre più imprenditori e liberi professionisti si stanno rendendo conto di aver bisogno di contenuti personalizzati e di qualità per attirare pubblico e potenziali clienti.
Sono proprio questi contenuti che permettono di creare fiducia e una connessione emotiva autentica: questo perché più le persone ci conoscono e capiscono quali sono i nostri valori, più è probabile che vogliano scegliere i nostri servizi o i nostri prodotti.
Creare questo tipo di connessione è alla base di qualsiasi strategia di marketing oggi, e questa connessione si crea attraverso la narrazione, per questo è fondamentale rivolgersi a fotografi esperti che aiutino a costruire il proprio brand con dei ritratti fotografici realizzati ad hoc.
Tutto parte dalle immagini, ma non si tratta semplicemente di foto ritratti professionali o del classico ritratto a mezzo busto: le persone vogliono vedere un professionista nel suo ambiente, con la sua famiglia, circondato da ciò che lo ispira. Vogliono conoscere e scoprire tutte le sue sfaccettature, perché è lì che si cela l’autenticità, la scintilla della connessione e della fiducia.


Esprimi la tua personalità
È l’esperienza che solo tu puoi creare per i tuoi clienti e per i tuoi follower, per il tuo pubblico.
Un ritratto professionale, che rappresenta al meglio la tua personalità e il tuo Brand, ti aiuta ad aumentare la credibilità e la fiducia del tuo profilo personale o aziendale.
Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza e comunicarlo in maniera efficace … le foto sono la comunicazione più immediata e efficace.
Le immagini sono la prima impressione che dai di te ai tuoi clienti, per questo dovrebbero rappresentarti al 100% e trasmettere esattamente ciò che desideri che le persone sentano quando pensano al tuo marchio.
E tu possiedi un ritratto professionale che rappresenti al meglio la tua personalità e quella del tuo brand?


Personal branding photography
Durante questo tipo di shooting creeremo delle immagini che ti raccontino ai tuoi potenziali clienti, che ti rappresentino al meglio dal punto di vista professionale e rispecchino appieno l’anima della tua attività.
Saranno immagini che potrai utilizzare in tutta la tua comunicazione visiva: dal sito web ai social media, dalle newsletter al tuo materiale di marketing, dal profilo Linkedin al cv.
Potremo scattare sia ritratti nel mio studio sia, su richiesta, in un’altra location che ti rappresenta, magari nel tuo ufficio o a casa tua.
Qualora lo desiderassi posso mettere a tua disposizione anche un servizio di make-up artist e hairstylist.
Che tu sia una coach, un personal trainer, un’insegnante di yoga, uno psicologo, una musicista o un libera professionista in qualsiasi ambito questo servizio è adatto a te: qualunque imprenditore ha bisogno di belle immagini di personal branding per raccontarsi al proprio pubblico in modo unico, creando una connessione autentica.
Scrivimi: non vedo l’ora di conoscerti!
Un servizio fotografico di personal branding ti permetterà di fare un salto di qualità nella tua attività professionale: fatti questo regalo, contattami per prenotare la tua sessione fotografica.