La maternità è uno dei periodi più belli e più intensi nella vita di una donna: il miracolo di una nuova vita che sta per arrivare, l’attesa di un grande cambiamento, il senso di un ciclo che si rinnova.
Un momento così eccezionale merita di essere ricordato per sempre grazie a splendide foto di gravidanza che ne catturino tutta la magia, l’aspettativa e le emozioni, immagini in grado di far riaffiorare quelle sensazioni indimenticabili anche a distanza di molti anni.


La magia dell’attesa Un momento speciale
Realizzare un book fotografico di gravidanza è un momento davvero speciale, sia per me che per te.
Per realizzare delle bellissime foto premaman l’ideale è fissare lo shooting tra la 27° e la 34° settimana di gestazione, il periodo in cui la gravidanza è al suo culmine e la pancia ha un profilo ben delineato. In queste settimane inoltre la donna è al massimo della sua femminilità e della gioia per l’attesa, senza i segni della stanchezza che probabilmente arriveranno in seguito.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che, fissando lo shooting in questo periodo, qualora per qualsiasi motivo si dovesse rimandare ci sarà tutto il tempo per recuperare, senza rischiare di arrivare troppo tardi con i tempi.
Durante questo servizio fotografico particolarmente intimo e delicato scatteremo insieme con la massima naturalezza ed empatia, per realizzare delle splendide foto artistiche di gravidanza.
Il corpo della donna in dolce attesa è in costante mutamento, e ogni donna è diversa dall’altra, per questo è fondamentale affidarsi a un fotografo professionista in grado di metterti a tuo agio e suggerirti le pose migliori che enfatizzino la bellezza e la dolcezza di questo momento così particolare.
Come in tutti i miei servizi fotografici per ritratti artistici, anche nel servizio fotografico di gravidanza amo valorizzare l’esperienza oltre al risultato: voglio che il tempo che trascorriamo insieme per scattare sia per te un’oasi piacevole e rilassante, un momento in cui potrai prenderti una pausa per riconnetterti con te stessa, con le sensazioni del tuo corpo, con le tue emozioni. Sarà un momento bello e intenso, un’esperienza profonda che ti donerà ancora più consapevolezza della magia che stai vivendo, per crearne dei ricordi eterni.
Scatteremo nel mio studio, in un ambiente rilassato e protetto, e qualora tu lo desideri potranno partecipare alla sessione anche il papà e i fratellini o altre persone a te care: spontaneità, naturalezza e gioia sono le parole chiave per vivere al meglio questo tipo di shooting.
Se preferisci una sessione fotografica all’aperto possiamo studiare la location più adatta alle tue esigenze … oppure finire la sessione in studio con qualche scatto in spiaggia o uno dei bellissimi paesaggi nelle vicinanze dello studio.
Su richiesta posso mettere a tua disposizione anche il servizio di make-up artist e hairstylist.

MAMMA E BEBÈ
La bellezza della maternità
Per il mondo sei una MADRE, ma per la tua famiglia sei il MONDO.
Insieme al tuo servizio maternità potrai anche prenotare il nuovo servizio fotografico MOTHERHOOD. La sessione mamma e bebè è ideale dai 6 ai 12 mesi.
Adoro catturare la bellezza della maternità, il legame profondo tra mamma e figlio/a, i momenti di sorrisi e abbracci, tenerezza e tanto amore.
Un’occasione per celebrare la maternità in tutti i sensi e, perché no, anche l’intimità dell’allattamento al seno in tutta la sua naturalezza e serenità.
Sei pronta per dare vita al tuo splendido album fotografico gravidanza?
Contattami per conoscere i dettagli e il costo del servizio fotografico di gravidanza e tieni presente che l’ideale è prenotare la sessione fotografica con qualche settimana di anticipo, in modo da potermi riservare alcune ore (in genere da una a tre) tutte per te nel mio studio. Al momento della prenotazione ti fornirò ogni indicazione utile per prepararti al meglio per il tuo shooting fotografico di gravidanza.