Il pensiero di non essere fotogenici è ciò che più frena dal godersi l’esperienza di un servizio fotografico, e quando si tratta del servizio di matrimonio questo può aggiungere stress a una giornata già molto impegnativa.
Molte persone non si godono il momento in cui vengono fotografate perché convinte di non venire bene in foto, quando in realtà il vero segreto per venire bene in foto è proprio rilassarsi e godersi il momento!
Nei miei servizi fotografici non dovrete mai pensare alla fotogenia, perchè sarò io a occuparmene: vi metterò a vostro agio e tirerò fuori la versione migliore di voi stessi.


Foto di coppiaprima del matrimonio
Ma se la macchina fotografica proprio vi mette ansia e al contempo state per sposarvi e non volete rinunciare a scattare delle bellissime foto di matrimonio, il servizio fotografico prematrimoniale è ciò che fa per voi.
Durante una sessione di foto prematrimoniali avremo l’opportunità di familiarizzare ed entrare in sintonia. Scoprirete il mio modo di lavorare e inizierete a sperimentare la sensazione di stare davanti alla macchina fotografica: vedrete, alla fine dello shooting vi renderete conto che non è affatto spiacevole… anzi!
In quest’occasione potrete concedervi di essere voi stessi e lasciar emergere liberamente la vostra personalità, in modo da realizzare insieme un servizio fotografico di engagement che vi rispecchi al 100%.
Spontaneità e naturalezza saranno le nostre migliori alleate in questo tipo di fotografie.
Potrete vestirvi come preferite, scegliendo abiti che vi facciano sentire a vostro agio: un look casual è l’ideale, magari con outfit abbinati tra voi, oppure ispirati alla location o alla stagione in cui deciderete di realizzare la sessione fotografica.
Il servizio fotografico prematrimoniale vi darà la preziosa possibilità di conoscervi meglio dal punto di vista fotografico prima del giorno delle nozze: io vi guiderò alla scoperta dei vostri punti di forza e di tutti quei piccoli trucchi che vi permetteranno di risultare più a vostro agio di fronte all’obiettivo.


Ma ricordate che non ci sarà mai niente di forzato: ad emergere sarete sempre voi con la vostra personalità unica e la magica alchimia che caratterizza il vostro legame.
Lo shooting prematrimoniale non dovrà essere un ulteriore impegno stressante in un periodo – quello dell’organizzazione del matrimonio – già molto complicato: al contrario, sarà un’occasione per prendersi qualche ora di relax insieme alla vostra dolce metà.
Regalarvi delle splendide foto di engagement sarà un modo originale per riconnettervi con voi stessi e con la persona che amate, condividendo una nuova esperienza piacevole e divertente.
Per il servizio fotografico di engagement potrete scegliere la location che preferite: sarà bello avere delle meravigliose foto ricordo del vostro luogo del cuore – magari quello in cui vi siete detti il fatidico sì! – scattate prima del matrimonio.
Se la stagione lo consente potrete approfittare del bel tempo per realizzare un servizio fotografico prematrimoniale al mare: le Cinque Terre, incantevole tratto della costa ligure dove io vivo e lavoro, sono uno degli scenari più suggestivi d’Italia e sarà un piacere realizzare le vostre foto di fidanzamento in questi luoghi splendidi e a me particolarmente cari.
Scrivimi: non vedo l’ora di conoscerti!
Contattatemi per avere maggiori informazioni sulle sessioni di foto di fidanzamento e per conoscere i prezzi di un servizio fotografico prematrimoniale. In base alle vostre esigenze e necessità vi fornirò un preventivo personalizzato e potremo cominciare a pianificare al meglio questa indimenticabile sessione fotografica!